ADDOMINOPLASTICA
Roma, Milano e Caserta

Lo scopo di un’operazione di addominoplastica è quello di migliorare l’aspetto estetico dell’addome, donando un aspetto piatto mediante un riposizionamento dei tessuti. Può associarsi anche alla liposuzione, aspirando il grasso in eccesso sui fianchi e sull’addome superiore.

Come ogni intervento chirurgico, residueranno inevitabilmente delle cicatrici cutanee, ma saranno facilmente occultabili indossando uno slip. Il tipo di anestesia, i tempi di degenza e la frequenza delle medicazioni variano di caso in caso.

Il risultato dell’addominoplastica è da subito generalmente soddisfacente e di solito suscettibile di ulteriori miglioramenti nei mesi successivi.

Il risultato finale è visibile dopo un intervallo temporale che varia da 8 a 12 mesi, grazie alla continua evoluzione delle tecniche chirurgiche abbiamo il massimo controllo in termini di sicurezza e precisione, con risultati estetici duraturi nel tempo.

La procedura chirurgica di addominoplastica può cambiare di caso in caso, a seconda delle necessità e degli obiettivi del paziente. In generale, l’operazione prevede l’asportazione dell’eccesso cutaneo e l’eliminazione dei fianchi spesso associati alla problematica dell’addome flaccido.

POST-INTERVENTO

Il giorno successivo all’intervento chirurgico il paziente potrebbe lamentare un fastidio, facilmente controllabile con comuni analgesici. I risultati finali saranno visibili dopo alcuni mesi dall’intervento di addominoplastica. Grazie all’operazione, il paziente vedrà risolversi il disagio psicologico legato ad un addome cadente, riacquistando fiducia in se stesso. L’addome sarà rimodellato, piatto e tonico.

Luoghi comuni da sfatare sull’addominoplastica

 

Non c’è bisogno di un’assistenza lunga da parte di amici o famigliari, infatti dopo i primi 3-4 giorni il paziente inizierà già ad essere autosufficiente.

Non sono necessari giorni di ospedale, dopo un intervento di addominoplastica è sufficiente una notte di degenza in clinica per il monitoraggio dei parametri del paziente e per una corretta osservazione clinica.

Interventi realizzati dal Dott. Mastroluca

Contattaci


Per informazioni gratuite e senza impegno su Roma, Milano e Caserta chiamaci al 342 1419 733 o inviaci i tuoi dati e ti contatteremo al più presto


Inserisci il tuo nome e cognome

La tua email

Il tuo telefono

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dati personali. Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy

 

Guarda il video dell'intervento di addominoplastica