LIPOSUZIONE E LIPOSCULTURA
Roma, Milano e Caserta

La liposuzione è una procedura chirurgica, che si propone come obiettivo l’aspirazione delle adiposità localizzate in eccesso, così da ottenere un modellamento della zona trattata, che, talvolta, può non essere in armonia con il corpo.

L’intervento chirurgico prevede l’utilizzo  di cannule che, collegate ad un aspiratore, rimuovono il grasso in eccesso. Al termine dell’intervento chirurgico residuano inevitabilmente delle piccole cicatrici, sede dell’introduzione delle cannule suddette.

PER INFORMAZIONI GRATUITE E SENZA IMPEGNO SU ROMA, MILANO E CASERTA
CHIAMACI AL 342 1419 733

La liposcultura  può essere effettuata su molte parti del corpo (mento, braccia, cosce e addome); tutte quelle zone che presentano adiposità distrettuali impossibili da eliminare con la dieta e l’esercizio fisico.

L’intervento di liposuzione e i possibili obiettivi vengono stabili dal Dott. Mastroluca in occasione di un’accurata visita, a seconda della quantità di grasso accumulato,  della localizzazione delle adiposità e dell’elasticità della pelle.

L’intervento può essere effettuato su pazienti di qualsiasi età, meglio se con un peso più vicino a quello forma e che non riescono ad eliminare, con una regolare alimentazione e attività sportiva, i depositi di grasso localizzati in:

  • Fianchi e glutei
  • Interno ed esterno cosce
  • Interno ginocchia
  • Gambe e caviglie
  • Addome
  • Braccia
  • Collo e mento

 

Come avviene l’intervento di Liposuzione 

La liposuzione viene definita anche lipoaspirazione ed è una delle procedure di chirurgia più richieste; chi si sottopone alla procedura presenta accumuli adiposi in uno o più parti del corpo, che risultano essere inestetici.

Quando si decide di sottoporsi a questo tipo di intervento si deve avere uno stato di salute buono e ciò si attesterà con esami clinici specifici.

L’intervento chirurgico di liposuzione si esegue in anestesia locale con sedazione profonda. Nei punti da trattare viene iniettato una soluzione contenente anestetici locali e successivamente, mediante l’ausilio delle cannule (collegate ad un aspiratore) si esegue l’aspirazione del tessuto adiposo (grasso), modellando la zona trattata.

Alla fine dell’intervento chirurgico, le micro-incisioni eseguite per l’ingresso delle cannule vengono chiuse con punti di sutura. L’intervento suddetto si esegue in regime di Day-Surgery. I punti verranno rimossi dopo 5-7 giorni dall’operazione.

Le cicatrici da liposuzione  tenderanno a mimetizzarsi con la pelle e a diventare praticamente impercettibili entro alcuni giorni.

Le aree trattate possono presentare dei lividi e il gonfiore dura 10-15 giorni; la ripresa dell’attività sportiva viene consigliata dopo 15 giorni circa.

Post intervento Liposuzione

Dopo l’intervento di Liposuzione la domanda più frequente è se quella rimozione di adipe sia definitiva oppure legata ad un periodo temporale.

Per godere al massimo dei benefici della liposuzione, il paziente dovrà mantenere il peso forma con una dieta bilanciata e praticando attività sportiva.

Contattaci


Per informazioni gratuite e senza impegno su Roma, Milano e Caserta chiamaci al 342 1419 733 o inviaci i tuoi dati e ti contatteremo al più presto


Inserisci il tuo nome e cognome

La tua email

Il tuo telefono

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dati personali. Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy

[recaptcha id:controllo]
 

Interventi realizzati dal Dott. Mastroluca

Guarda il video dell'intervento